Gianluc

Classe 1944, studi classici, è giornalista iscritto all’Ordine dal 1973. È redattore al quotidiano Il Tirreno. Collaboratore Rai fin dai tempi del Dipartimento Scuola Educazione. Ha ricevuto il Mistero d'oro, quale scrittore di divulgazione parascientifica più letto d'Italia. Ha pubblicato tra l’altro i libri: Ufo (tre edizioni) Rusconi editore, Ufo-Esp (Rusconi), il long-seller Itinerari magici (Edizioni Mediterranee) insieme a Gabriele La Porta, Salute e bellezza con le erbe (Finegil, gruppo L’Espresso), Almanacco del mistero (Bonelli), I grandi del mistero (Salani), Cristoforo Colombo (Edizioni Messaggero Padova), Il mondo dei minerali (Malipiero), Gli animali preistorici (Malipiero), Il corpo umano (Malipiero), Diari scolastici (Pigna). Il testo La science étrusque in Le livre du mystère di Jacques Bergier (Editions Albin Michel). Ha fondato la rivista Fumetti d’Italia, l'emittente televisiva Tele Medio Valdarno, collabora fin dall'inizio al mensile Il Giornale dei Misteri cultura dell'insolito in edicola dal 1971. Ha diretto Radio Play, la più ascoltata emittente della Valdelsa e del Valdarno. Ha firmato su Gente, Guerin Sportivo, Grand Hotel, Intrepido, Monello, Blitz, Radiocorriere Tv, Reality.

 

Ultimi Libri

Erbe

L’umanità sta riscoprendo le erbe. Che più sono umili, più risultano portentose. E anche nella giungla di cemento continuano ad esserci vicine: basta una crepa sui duri marciapiedi, e la tenera pianticella spunta. Dal vecchio empirismo alla moderna fitoterapia, sempre avanti con le erbe.

 
Ufo Esp

UFO ESP. Per la prima volta una valutazione d’insieme, nei fatti tra ufologia e parapsicologia. E’ possibile la vita oltre la morte? Esiste la vita su altri pianeti? Chi ci parla dallo spazio cosmico: gli extraterrestri da un altro pianeta o gli ultraterrestri da un’altra dimensione?

 

Ultime Notizie

Ricorrono i 150 anni dell’unità d’Italia (prima convocazione del parlamento il 17 marzo 1861), e i 40 anni del GIORNALE DEI MISTERI (15 marzo 1971). Significative coincidenze sul fascicolo n. 469, in edicola questo mese.

Parla con me

Chi vuol dialogare con me, può farlo velocemente a questo indirizzo email: risponderò prima possibile

Affari di Pelle

Sito ideato per il mondo della pelle di moda, nel Comprensorio del cuoio. Compresi prodotti tecnici e macchinari, sempre aggiornato.